public/

Ancora successi per la Otrè Team Acque Libere

Un fine settimana di trionfi per la Otrè Team Acque Libere lungo la costa adriatica pugliese.

Sabato 26 agosto si è svolto il 4° Trofeo “Oasi Naturale Torre Calderina”, nelle acque antistanti il Villaggio Lido Nettuno di Molfetta, organizzato dalla omonima associazione dell’Oasi, in collaborazione con la SSD Nuoto Giovinazzo e coordinato da Lorenc Feleqi. Tre le distanze di gara previste: 1km, 2km e 3km nei quali gli atleti, in base alla categoria, hanno avuto facoltà di iscriversi, oltre che candidarsi per la combinata. La gara si è svolta su un percorso di 1km adeguatamente sorvegliato da giudici e servizio di sicurezza. A tagliare per primo il traguardo, dopo 14 minuti e 13 secondi di nuoto, l’ottimo Cristiano Boggia (esordiente della Otrè). Nella 3km, vittoria per lo straordinario Stefano Perta in 37’44”; a seguire la quindicenne Valeria Quiete con il tempo di 43’51”, seconda assoluta femminile, e il master cat. M45 Gianvito Resta, con il crono a 53’15" (argento di categoria). Nella 2km vittoria per il diciassettenne Giuseppe Ventaglini che taglia per primo il traguardo in 24 minuti e 42 secondi; 9° posto assoluto e argento di categoria per Antonio Tinelli con il tempo di 31’40”. Oltre alle medaglie individuali, per la Otrè la medaglia d’oro nella combinata con Boggia (esordiente, 1km) – Tinelli (master, 2km) e Perta (agonista, 3km). 

Quintetto d’oro ed un argento anche alla 35^ Gran Nuotata del Golfo, organizzata dalla UISP di Manfredonia sulla distanza dei 2km che ha visto al cancelletto di partenza 69 atleti. Vittorie e medaglia d’oro per Stefano Perta, oltre ad altri ottimi risultati per tutta la squadra.

Grande soddisfazione dunque per la Otrè SSD del presidente Gabriella Fusillo e dei coach Petruzzi e Pinca per questi atleti che ancora una volta hanno dominato le gare disputate sia tra gli agonisti che tra i master (con Agrusti e Tinelli piazzatisi rispettivamente al primo e secondo posto assoluto master).

Info notizia

29 agosto 2017

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia